Per la rassegna “Il cielo su Torino”, progetto dedicato alle giovani compagnie sostenute da STT, Sistema Teatro Torino, venerdì 6 gennaio 2017, alle ore 15.30, al Teatro Gobetti debutterà in prima nazionale S.O.S. STORIA DI UN’ODISSEA PSICOSOMATICA di Aurélia Dedieu e Giuseppe Vetti, diretto dallo stessi Vetti e interpretato da Aurélia Dedieu. Lo spettacolo sarà replicato al Gobetti sabato 7 gennaio 2017, alle ore 19.30.

I prossimi spettacoli della rassegna “Il cielo su Torino” sono: Elettra da Hugo Von Hofmannsthal, regia di Giuliano Scarpinato (9 – 10 gennaio); Variazioni sulla libellula della Compagnia Lanavesandri (11 – 12 gennaio, prima nazionale); Edith di e con Chiara Cardea e Elena Serra (14 – 15 gennaio, prima nazionale).

Per gli appassionati dell’Allegro chirurgo, per chi cerca un collegamento tra fisico e psiche, per un breve e singolare ripasso di anatomia, per tutti c’è S.O.S., un “viaggio allucinante” dove al posto della navicella micronizzata si incontrano strani abitanti dei nostri organi, che agevolano
la comprensione dei sottili fili che uniscono cuore, mente e corpo. Sette organi, sette stazioni di posta rivelano sorprendenti retroscena: intestino, utero, stomaco, sistema ormonale, fegato, cuore, cervello. Dalle periferie alla sala macchine del nostro organismo, in un crescendo paradossale di clownerie, canto, gag, danza e pantomime, la protagonista cercherà di entrare in
sintonia con se stessa.
Aurélia Dedieu è una giovane artista francese che da undici anni ha scelto Torino per vivere creando lavori in cui si fondono le sue numerose competenze teatrali e musicali.
Giuseppe Vetti, che si è formato con Jango Edwards, si dedica da anni all’universo clown attraverso performance e regie. (Scheda tratta dal programma del Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale della Stagione 2016/2017)

01_Comunicato stampa_S.O.S.

02_Scheda S.O.S. a cura della Compagnia