Peter Pan. Il sogno di Wendy. Stagione 15/16

Su misura per tutte le età

L’offerta del Teatro Stabile di Torino per la scuola si sviluppa su più proposte, ognuna calibrata in base all’età dei giovani spettatori: matinée al Teatro Carignano per i più piccini, spettacoli in serale per gli studenti delle superiori, che diventano protagonisti della vita culturale torinese, al pari del pubblico adulto. Per molti di questi bambini e ragazzi si tratta della prima volta a teatro, un’esperienza emozionante che farà di loro il pubblico di domani.

Ufficio Attività Promozionali
Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale | email promozione@teatrostabiletorino.it
Via Rossini, 12 – 10124 Torino | tel. +39 011/5169420 – 011/5169465 – 011/5169430 | fax +39 011/5169410

Proposte per la stagione 2016/2017

SCUOLA DELL’INFANZIA e SCUOLA PRIMARIA

Il Teatro Carignano, le sue porte, le potrone e i broccati riaprono al pubblico dei più piccoli anche nella stagione 2016/17 con La bella addormentata nel bosco.

.

La favola per eccellenza che ha visto diverse versioni,  da Perrault ai fratelli Grimm passando dalle Fiabe Italiane di Italo Calvino è un classico senza tempo, una storia che è diventata film e cartone animato, e che rivive nella cornice del Teatro Carignano. In questo nuovo allestimento la principessa Aurora ha un tocco magico in più: un punto di vista ecologista che la avvicina a temi attuali e molto sentiti dai ragazzi.

  • €5,00 ad allievo da gennaio ad aprile 2016 dalle 10,00 – 11,00. Ogni appuntamento prevede un massimo di 150 ragazzi.
Info – Ufficio Attività Promozionali

SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO

Grazie alla formula Progetto Scuola e alle molte iniziative dedicate, gli studenti delle superiori prendono parte alla vita culturale della loro città, assistendo a spettacoli che sono il meglio del cartellone del Teatro Stabile.

  • 27,00 euro – 3 spettacoli a serata fissa / Carignano – Gobetti – Fonderie limone. Scarica il pieghevole con le diverse proposte
  • Prenotazione entro e non oltre venerdì 23 settembre 2016 contattando l’Ufficio Attività Promozionali, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Considerato che la programmazione di alcuni spettacoli parte all’inizio del mese di ottobre, si suggerisce ai docenti interessati di anticipare i tempi di conferma della prenotazione nonché quelli di pagamento e ritiro degli abbonamenti.

Sei un insegnante? Vuoi ricevere Informative e promozioni per portare a teatro i tuoi studenti?

Iscrivi alla nostra mailing-list dedicata al mondo della scuola.

Nome e Cognome / name and second name (required)

La tua e-mail / Your Email (required)

Denominazione Istituto (required)

Indirizzo Istituto (required)

Indica l'ordine scolastico e se vuoi ricevere anche le promozioni

infanzia e scuola primariasecondaria di I gradosecondaria di II gradopromozioni speciali scuola