TEATRO GOBETTI
dal 15 al 19 febbraio 2016 – Fuori abbonamento
Progetto internazionale

SHAKESPEAKING – Teatro in lingua inglese

SHAKESPEARE VS SHAKESPEARE ON AIR
di Gianni Guardigli e Laura Pasetti
regia Laura Pasetti
con Stefano Guizzi, Philip Kingscott, Gary Quinn, Adele Raes, Clare Ross, Laura Pasetti
luci Manuel Luigi Frenda
Charioteer Theatre – Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa
in collaborazione e con il supporto di Italian Cultural Institute of Edimbugh

Lunedì 15 febbraio 2016, alle ore 20.45, al Teatro Gobetti, andrà in scena, per il Progetto internazionale del Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale, lo spettacolo in lingua inglese SHAKESPEARE VS SHAKESPEARE ON AIR di Gianni Guardigli e Laura Pasetti, con la regia di Laura Pasetti. Interpreti Stefano Guizzi, Philip Kingscott, Gary Quinn, Adele Raes, Clare Ross, Laura Pasetti; luci di Manuel Luigi Frenda.
Shakespeare Vs Shakespeare on Air – prodotto da Charioteer Theatre – Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa – andrà in scena per il pubblico lunedì 15 febbraio alle ore 20.45, martedì 16 febbraio alle ore 19.30 e mercoledì 17 febbraio alle ore 20.45. Giovedì 18 e venerdì 19 febbraio sono previste due matinée riservate alle scuole.

 

Cosa succede se due attori rimangono intrappolati in una stazione radiofonica, vittime di un evento catastrofico che ha forse eliminato ogni forma di vita umana dal pianeta? Lo scenario è apocalittico, eppure i due attori trovano una soluzione che è insieme un atto d’amore e di resistenza. Decidono di proseguire il programma che stavano conducendo, continuando a recitare Shakespeare nella speranza che qualcuno sia in ascolto. In una situazione surreale, drammatica e insieme comica, i personaggi rivelano il meglio e il peggio di se stessi, affidando a Shakespeare il loro appello per chi forse ancora li può sentire.
Scrive la Compagnia «Attraverso brani tratti da Giulio Cesare, Misura per Misura, Come vi piace, Amleto, La Tempesta e Romeo e Giulietta potremo renderci conto come Shakespeare sia stato capace di tratteggiare con grande precisione tutti i sentimenti dell’animo umano e quanto i suoi versi non solo rispecchino la natura dell’uomo alla perfezione, ma siano ancora di grande attualità su temi centrali come la vita, la morte, la speranza e l’amore».

 

01_Comunicato stampa SHAKESPEARE VS SHAKESPEARE ON AIR

02_Scheda della Compagnia