IL GRUPPO DI CULTO INGLESE TIGER LILLIES INSIEME AI DANESI THEATRE REPUBLIQUE PORTANO IN SCENA AL TEATRO CARIGNANO DI TORINO, DAL 16 AL 19 FEBBRAIO 2017, “HAMLET” DA WILLIAM SHAKESPEARE

Giovedì 16 febbraio 2017, alle ore 19.30, al Teatro Carignano, andrà in scena HAMLET da William Shakespeare, con la regia e le scene di Martin Tulinius in collaborazione con Martyn Jaques (cantante e direttore musicale The Tiger Lillies) e Hans Christian Gimbel.
Lo spettacolo è intepretato da Morten Christensen, Andreane Leclerc, Andrea Vagn Jensen, Zlatko Buric, Pelle Kann; narratori birichini Martyn Jaques, Adrian Stout, Jonas Goefrey Golland.
Hamlet – prodotto da Tiger Lillies / Theatre Republique – sarà replicato al Carignano, per il Progetto Internazionale del Teatro Stabile di Torino, fino a domenica 19 febbraio.
Lo spettacolo è in lingua inglese con soprattitoli in italiano.

Gruppo di culto inglese, i Tiger Lillies hanno uno stile unico, un misto di cabaret gitano, rimandi brechtiani e black humour. Con i danesi Theatre Republique trasformano Hamlet in un’esplosione di musica e immagini.

I Tiger Lillies sono giullari post-moderni, maestri nel fondere proiezioni video, neo-punk e circo contemporaneo. Insieme ai danesi Theatre Republique guidano il loro cabaret gotico nei meandri di questa storia di tradimento e omicidio, di amore e vendetta, facendo incontrare l’angosciato principe Amleto con il fantasma scurrile e irriverente di Mackie Messer. Sono acrobati in piedi sulle spalle di un gigante, e il gigante è William Shakespeare, che sembra perfettamente a proprio agio in questa versione della sua tragedia. Nati come artisti di strada, con fisarmonica, contrabbasso e batteria, hanno raccontato la vita di chi si destreggia tra prostitute, borseggiatori e protettori di Soho.
L’interpretazione da brivido di Shockheaded Peter valse ai Tiger Lillies l’Olivier Award.
Per “Variety” la compagnia trasforma la vita di artisti borderline in racconti soul e molto, molto di più.
È questa un’occasione unica per il pubblico dello Stabile: con assassini, follia, strane relazioni sessuali, Hamlet è la sfida perfetta per la compagnia, così come le sue canzoni sono l’omologo dei fatti narrati. (Scheda tratta dal programma del Teatro Stabile di Torino/Stagione 2016-17)

01_Comunicato stampa HAMLET

02_HAMLET press kit

2018-02-26T16:23:16+00:00
Utilizzando il sito accetti l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni » Ok, ho capito