Premio LE MASCHERE DEL TEATRO ITALIANO. Grande successo per Così è se vi pare e la regia di Filippo Dini. Miglior disegno luci a Pasquale Mari

Ieri, giovedì 5 settembre 2019, a Napoli, presso il Teatro Mercadante, si è tenuta la cerimonia di consegna dei Premi LE MASCHERE DEL TEATRO ITALIANO 2019, trasmessa in seconda serata su RaiUno. Lo spettacolo COSÌ È (SE VI PARE) di Luigi Pirandello, prodotto dal Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale e diretto da Filippo Dini, è stato selezionato ed incluso in una terna di finalisti da una commissione di critici teatrali ed esperti del settore ed è quindi stato votato da centinaia di artisti e operatori, ottenendo due importanti riconoscimenti:

• Migliore regia a Filippo Dini
• Miglior disegno luci a Pasquale Mari

La produzione, che aveva debuttato in prima nazionale al Teatro Carignano di Torino l’11 dicembre 2018, ha effettuato una lunga tournée nella scorsa stagione, culminata con l’invito al festival internazionale del Teatro del Popolo di Pechino, dal 5 al 7 luglio 2019, dove ha ottenuto uno straordinario successo di pubblico e critica.
La regia di Filippo Dini, anche in scena nel ruolo di Lamberto Laudisi, insieme ad un formidabile ensemble di attori, fra cui Orietta Notari entrata nella terna delle finaliste sempre alle Maschere del Teatro come migliore attrice non protagonista, dà vita ad un avvincente thriller, in una delle più apprezzate edizioni della commedia di Pirandello. Così è (se vi pare) tornerà in scena nella Stagione 2019/2020 al Teatro Carignano di Torino dal 21 aprile al 3 maggio 2020 e, successivamente, sarà rappresentato in tournée al Teatro Argentina di Roma e al Teatro Franco Parenti di Milano.
«Esprimiamo le più vive felicitazioni a Filippo Dini e a Pasquale Mari per i prestigiosi riconoscimenti ricevuti – commentano con grande soddisfazione il Presidente Lamberto Vallarino Gancia e il Direttore Filippo Fonsatti. Entrambi gli artisti collaborano da tempo con il nostro Teatro e saranno protagonisti di nuovi importanti progetti produttivi nelle prossime stagioni».

2019-09-06T15:43:58+00:00
Utilizzando il sito accetti l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni » Ok, ho capito