IL TEATRO STABILE DI TORINO PRESENTA IN PRIMA NAZIONALE “IL MAGO DI OZ” DI LYMAN FRANK BAUM, CON LA REGIA DI SILVIO PERONI Teatro Carignano, sabato 18 gennaio 2020, ore 15.30, prima nazionale

Il Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale, anche nella stagione 2019/2020, dedica un appuntamento ai più piccoli e alle loro famiglie: nella suggestiva cornice del Teatro Carignano andrà in scena (fuori abbonamento) IL MAGO DI OZ, nato dalla penna di Lyman Frank Baum, per la regia di Silvio Peroni e con l’adattamento di Emanuele Aldrovandi. In scena Vittorio Camarota, Giorgia Cipolla, Maria Lombardo, Aron Tewelde, Andrea Triaca, Isacco Venturini. Le scene e i costumi sono di Silvia Brero, le luci di Valerio Tiberi e le musiche di Oliviero Forni.

Lo spettacolo, prodotto dal Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale con il sostegno di Compagnia di San Paolo, debutterà al Carignano, in prima nazionale, sabato 18 gennaio 2020, alle ore 15.30, con repliche fino a domenica 17 maggio 2020.

Le recite programmate al mattino per le scuole inizieranno lunedì 13 gennaio 2020.

La celebre storia del Mago di Oz contiene tutti gli elementi per affascinare il pubblico di ogni età: coinvolgente per lo spirito di avventura e il sentimento di amicizia che lega i protagonisti e divertente per le vicissitudini che devono affrontare. Il viaggio verso la Città di Smeraldo alla ricerca del grande mago sarà il comune denominatore che unirà Dorothy e il suo desiderio di tornare a casa, l’uomo di latta impaziente di ricevere un cuore, il leone alla ricerca del coraggio che gli spetta e lo spaventapasseri che, oltre alla paglia, in testa vorrebbe un cervello.

01_CS_Il Mago di Oz

Foto delle spettacolo_ph Luigi De Palma

 

 

 

2020-01-20T11:24:25+00:00
Utilizzando il sito accetti l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni » Ok, ho capito