Acquisti in-app e tecnologia di prossimità: grazie ai dispositivi beacon gli spettatori riceveranno contenuti e promozioni quando si trovano nei teatri dello Stabile

Continua il processo di trasformazione digitale iniziato dal Teatro Stabile di Torino nel 2021 nell’ambito di SWITCH_Strategie e strumenti per la digital transformation nella cultura, il bando sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo che ha consentito al TST di avviare un articolato percorso di cambiamento che riguarda diversi aspetti della sua attività. Dopo le tecnologie dedicate alla soprattitolazione degli spettacoli, il progetto coinvolge anche l’app ufficiale del Teatro Stabile di Torino che acquisisce nuove funzionalità per permettere agli spettatori di essere informati in tempo reale su tutte le attività e le novità del Teatro e per rendere l’acquisto dei biglietti più semplice e veloce.

Attraverso l’app del TST adesso è possibile:

_Acquistare i biglietti per gli spettacoli. Registrandosi sull’app sarà possibile, in pochi e semplici passaggi, acquistare i biglietti per gli spettacoli in Stagione. Sarà possibile scegliere manualmente il posto desiderato sulla pianta, oppure sfruttare l’opzione best seat, che assegna automaticamente il posto migliore in base alla disponibilità della sala.

_Ricevere contenuti speciali quando si è in prossimità del foyer. Nelle sale del Teatro Stabile sono presenti dei beacon, piccoli dispositivi che possono trasmettere, tramite la tecnologia Bluetooth LowEnergy, contenuti esclusivi agli spettatori che si trovano in prossimità dei foyer. Attraverso l’app del TST, registrandosi e attivando il bluetooth, sarà possibile ricevere informazioni e curiosità, nell’attesa che inizi lo spettacolo, o promozioni riservate a chi si trova in teatro.

Per inaugurare questa nuova versione dell’app del TST, i biglietti acquistati tramite app fino al 6 febbraio 2022 saranno disponibili a un prezzo speciale: 17 € per gli spettacoli al Teatro Carignano e 15 € per gli spettacoli al Teatro Gobetti e alle Fonderie Limone di Moncalieri.

 

CS_Appgrade