Riprende il ciclo di  incontri con artisti e studiosi rivolti a studenti, a insegnanti e agli abbonati  più curiosi: un calendario che prosegue e sviluppa il lavoro di formazione del pubblico in sinergia con la programmazione degli spettacoli.
Ogni appuntamento è introdotto da un esperto o docente dell’Università – partner d’eccellenza dell’iniziativa – che dialoga con gli attori ospiti per analizzare insieme
ogni aspetto della messa in scena, svelando le trame nascoste, i retroscena dello spettacolo, curiosità e aneddoti che fanno del teatro un mondo irresistibile.


Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Norme di accesso alle sale
Come previsto dalle  NORME DI SICUREZZA DI ACCESSO ALLE SALE  si comunica che, per accedere ai nostri teatri, sarà necessaria la Certificazione verde COVID-19 (dgc.gov.it), e che sarà indispensabile avere con sé un documento di identità da poter esibire in caso di ulteriori verifiche.


IL CALENDARIO

13 ottobre 2021 ore 17.30 / Sala Pasolini – Teatro Gobetti

Filippo Dini e gli attori della compagnia dialogano con Federica Mazzocchi (DAMS/ Università di Torino) su CASA DI BAMBOLA, di Henrik Ibsen.
Guarda la ripresa dell’incontro


24 novembre 2021 ore 17.30 / Sala Pasolini – Teatro Gobetti

Fausto Paravidino, Rocco Papaleo, Romina Colbasso, Marianna Folli, Iris Fusetti, Davide Lorino, Daniele Natali dialogano con Matteo Tamborrino (StudiUm/ Università di Torino) su PEACHUM UN’OPERA DA TRE SOLDI, ispirata a personaggi e situazioni de L’Opera da tre soldi di Bertolt Brecht, testo e regia Fausto Paravidino.
Prenota il tuo posto »


15 dicembre 2021 ore 17.30 / Sala Pasolini – Teatro Gobetti

Valerio Binasco e gli attori della compagnia dialogano con Armando Petrini (DAMS/ Università di Torino) su SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE, di William Shakespeare.
Prenota il tuo posto »


9 febbraio 2022 ore 17.30 / Sala Pasolini – Teatro Gobetti

Elio De Capitani e gli attori della compagnia dialogano con Maria Paola Pierini (DAMS/ Università di Torino) su MOBY DICK ALLA PROVA, di Orson Welles da Melville, uno spettacolo di Elio De Capitani.
Prenota il tuo posto »


16 marzo 2022 ore 17.30 / Sala Pasolini – Teatro Gobetti

Alessandro Serra e gli attori della compagnia dialogano con Federica Mazzocchi (DAMS/ Università di Torino) su LA TEMPESTA, di William Shakespeare.
Prenota il tuo posto »


23 marzo 2022 ore 17.30 / Sala Pasolini – Teatro Gobetti

Filippo Dini e gli attori della compagnia dialogano con Leonardo Mancini (DAMS/ Università di Torino) su GHIACCIO, di Bryony Laverye.
Prenota il tuo posto »


6 aprile 2022

Mario Martone, Ippolita di Majo e gli attori della compagnia dialogano con Federica Mazzocchi e Maria Paola Pierini (DAMS/ Università di Torino) su IL FILO DI MEZZOGIORNO, di Goliarda Sapienza, drammaturgia di Ippolita Di Majo.
Prenota il tuo posto »


4 maggio 2022 ore 17.30 / Sala Pasolini – Teatro Gobetti

Leonardo Lidi e gli attori della compagnia dialogano con Franca Bruera (StudiUm/ Università di Torino) su IL MISANTROPO, di Molière.
Prenota il tuo posto »


18 maggio 2022 ore 17.30 / Sala Pasolini – Teatro Gobetti

Emanuele Aldrovandi e gli attori della compagnia dialogano con Matteo Tamborrino (StudiUm/ Università di Torino) su L’ESTINZIONE DELLA RAZZA UMANA, testo e regia Emanuele Aldrovandi.
Prenota il tuo posto »


25 maggio 2022 ore 17.30 / Sala Pasolini – Teatro Gobetti

Valerio Binasco e gli attori della compagnia dialogano con Maria Paola Pierini (DAMS/ Università di Torino) su IFIGENIA e ORESTE, di Euripide
Prenota il tuo posto »

Retroscena è una iniziativa realizzata dal Centro Studi Teatro Stabile di Torino


Via Rossini, 12 – 10124 Torino
tel. +39 011 5169 405 / 428