Venerdì 7 dicembre dalle ore 10.00 presso l’Auditorium Quazza – Palazzo Nuovo – Università di Torino, piano interrato, via S. Ottavio 20, Emma Dante dialoga con Anna Barsotti (Università di Pisa) e Federica Mazzocchi (DAMS/Università di Torino) presentando i propri spettacoli in programma sui palcoscenici torinesi.

Una iniziativa di Università degli Studi di Torino / DAMS e CRAD, Fondazione TRG / Casa del Teatro ragazzi e giovani, Teatro Stabile di Torino, Fertili Terreni Teatro.

HANS e GRET
Fondazione TRG Onlus

Una favola tremenda sulla miseria, una riflessione spietata sulla sopravvivenza a scapito dei più deboli. Ma Hans e Gret non si arrendono, con allegria superano gli ostacoli e con la fantasia riempiono i piatti per nutrirsi quotidianamente e riuscire ad andare avanti. Debutto venerdì 7 dicembre ore 21.00 alla Casa del Teatro – replica fino a domenica 16 dicembre
Info www.casateatroragazzi.it

LA SCORTECATA
Festival di Spoleto 60, Teatro Biondo di Palermo in collaborazione con Atto Unico Compagnia Sud Costa Occidentale

Emma Dante propone una viscerale rilettura della fiaba tratta da Lo cunto de li cunti di Giambattista Basile. Due anziane sorelle, un re ingannato, un castello da favola e l’utopia dell’eterna giovinezza che finisce in horror. Un travolgente allestimento, in dialetto napoletano, tra lo sconcio e l’onirico, il comico e il grottesco.
Dal 11 al 23 dicembre – la scheda dello spettacolo

GLI ALTI E BASSI DI BIANCANEVE
Compagnia Sud Costa Occidentale

Biancaneve vede alzarsi e abbassarsi il mondo intorno a lei, circondata da creature buone e cattive che l’aiutano a  diventare grande. La regina madre interroga lo specchio, Biancaneve il suo cuore. In una favola crudele dove i mostri si avvicinano ai bambini, spinti dalla necessità di guidarli verso il percorso della conoscenza.
26 e 27 gennaio 2019 – Info: www.fertiliterreniteatro.com/stagione

Acquistando un biglietto per uno dei tre spettacoli di Emma Dante, potrai assistere a prezzo ridotto a uno degli altri spettacoli.