IL CIELO SU TORINO

Il Teatro Stabile di Torino, al fine di ampliare le opportunità rivolte alle formazioni emergenti, ha concordato con il Comune di Torino che il progetto “Il Cielo su Torino”, a partire dal 2019, diventi parte integrante dell’azione di promozione che l’Assessorato alla Cultura svolge a favore delle arti performative e dei soggetti, che in questo ambito operano. Il progetto, attento sia ai linguaggi del contemporaneo sia al ricambio generazionale, è dedicato alle compagnie professionali del territorio torinese e piemontese. Il Cielo su Torino si presenta come contenitore artistico delle migliori proposte emergenti dal panorama cittadino e regionale. Gli spettacoli, selezionati da una apposita commissione, saranno inseriti nella rassegna in programma al Teatro Gobetti nella primavera 2020.

Si invitano pertanto le compagnie ad inviare una proposta seguendo i criteri di seguito esplicitati:

1. LE COMPAGNIE
L’invito è rivolto esclusivamente a compagnie emergenti, già costituite, in possesso di partita IVA ed agibilità Enpals; non è rivolto ai singoli artisti.

2. GLI SPETTACOLI
Le proposte dovranno:
a. essere uno spettacolo di prosa o di danza;
b. non essere state rappresentate, se non sotto forma di studio o anteprima, a Torino e/o nell’area metropolitana.

3. TERMINE E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE
Ogni compagnia potrà partecipare all’invito con un solo progetto. Le proposte, corredate da una breve presentazione (max. 2500 battute) e arricchite, a discrezione della compagnie, di materiali informativi (foto delle prove, video, bozzetti scene/costumi, ecc.) che permettano una migliore comprensione del progetto, dovranno essere consegnate via email (tap@teatrostabiletorino.it) e in cartaceo entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 29 marzo 2019 presso la Fondazione del Teatro Stabile di Torino (via Rossini, 12 – Torino).

4. COMMISSIONE DI VALUTAZIONE
Le proposte saranno valutate da un’apposita commissione, nominata dal Teatro Stabile di Torino e dalla Direzione Cultura della Città di Torino.

5. CONDIZIONI ECONOMICHE
Gli spettacoli individuati verranno ospitati per due sere al Teatro Gobetti di Torino, avranno a disposizione la dotazione tecnica di base della sala e riceveranno un compenso pari al 100% dell’incasso, al netto delle spese SIAE, più IVA a norma di legge.

6. CIRCUITAZIONE
La Fondazione Live! Piemonte dal Vivo si impegna a visionare gli spettacoli, che verranno selezionati e rappresentati al Teatro Gobetti e a valutare l’acquisto di una o più repliche all’interno della propria programmazione in Piemonte.

2019-03-13T17:05:00+00:00
Utilizzando il sito accetti l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni » Ok, ho capito