Aggiornamento del 4/5/2020
In ottemperanza al DPCM del 26 aprile 2020 del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Ministro della Salute, relativo alle “Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19”, il Teatro Stabile di Torino comunica che sono cancellati per causa di forza maggiore gli spettacoli programmati nei suoi teatri fino al 7 giugno 2020. Pertanto non andranno in scena:

al Teatro Carignano
UNO SGUARDO DAL PONTE di Arthur Miller, regia Valerio Binasco, nuova produzione del Teatro Stabile di Torino che doveva debuttare, in prima nazionale, dal 19 maggio al 7 giugno 2020 e che viene rimandato a data da definirsi;

al Teatro Gobetti
L’ANELLO FORTE da Nuto Revelli, regia Anna Di Francisca, coprodotto dal Teatro Stabile che doveva andare in scena dal 5 al 17 maggio 2020;  IL MAGO DI OZ di Lyman Frank Baum, regia Silvio Peroni. Le repliche per le famiglie erano previste 9 – 10 – 16 – 17 maggio 2020; IL RIFUGIO di Tim Whitnall, regia Beppe Rosso, programmato dal 19 al 24 maggio 2020;
ALDA. DIARIO DI UNA DIVERSA da Alda Merini, regia Giorgio Gallione, le repliche erano previste dal 26 al 31 maggio 2020; RADIO CLANDESTINA scritto e diretto da Ascanio Celestini che era stato riprogrammato dall’1 al 6 giugno 2020.
A causa della situazione attuale e delle gravi limitazioni ai viaggi internazionali e intercontinentali è stato annullato lo spettacolo internazionale: WHY? testo e regia Peter Brook e Marie-Hélène Estienne, che doveva andare in scena alle Fonderie Limone di Moncalieri dal 14 al 16 maggio 2020. E, come precedentemente comunicato, non andranno in scena: LODKA del Collettivo Semianyki, le cui repliche erano previste al Teatro Carignano dal 5 al 10 maggio 2020; REVISOR di Crystal Pite e Jonathon Young, programmato dal 6 all’8 maggio 2020 alle Fonderie Limone di Moncalieri e inserito nella stagione del Teatro Stabile come anteprima di Torinodanza Festival 2020.

Sostituzione dei biglietti
si prega di consultare la pagina dedicata di biglietteria


Aggiornamento del 14/4/2020
Il Teatro Stabile di Torino comunica che sono sospesi gli spettacoli programmati nei suoi teatri fino al 3 maggio 2020 in ottemperanza al DPCM del 10 aprile 2020 del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Ministro della Salute, relativo alle “Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19”, e a tutela della salute degli spettatori.

Pertanto non andranno in scena al Teatro Carignano
COSÌ È (SE VI PARE) di Luigi Pirandello, regia Filippo Dini programmato dal 21 aprile al 3 maggio 2020;
IL MAGO DI OZ di Lyman Frank Baum, regia Silvio Peroni. Le repliche per le famiglie erano previste il 25 e 26 aprile 2020 e il 2 e 3 maggio.

Al Teatro Gobetti
HAPPY DAYS IN MARCIDO’S FIELD scritto e diretto da Marco Isidori / Compagnia Marcido Marcidorjs e Famosa Mimosa, previsto dal 14 al 19 aprile 2020;
Gli spettacoli inseriti nella sesta edizione della rassegna “Il cielo su Torino”:
SIGNORINA, LEI È UN MASCHIO O UNA FEMMINA? di e con Gloria Giacopini e Giulietta Vacis (19 – 20 aprile 2020);
BUON APPETITO di Michele Perriera per la regia di Savino Genovese (21 – 22 aprile 2020);
CON SORTE uno spettacolo scritto e diretto da Giacomo Guarneri (23 – 24 aprile 2020)
ERA MEGLIO NASCERE TOPI di Debora Benincasa, regia di Amedeo Anfuso (24 – 25 aprile 2020);
QUEER PICTURE SHOW drammaturgia di Irene Dionisio e Francesca Puopolo, regia di Irene Dionisio (27 – 28 aprile 2020);
FURIOSA SCANDINAVIA di Antonio Rojano, regia di Javier Sahuquillo (29 – 30 aprile 2020).

Il Teatro Stabile di Torino ha ricevuto da parte del Collettivo Semianyki la comunicazione dell’annullamento delle repliche dello spettacolo LODKA previste al Teatro Carignano dal 5 al 10 maggio 2020.

Come precedentemente comunicato sono stati cancellati a causa della pandemia Covid-19 che pone gravi limitazioni ai viaggi internazionali e intercontinentali:
TARTUFO di Molière, per la regia di Oskaras Koršunovas. Le repliche erano fissate al Teatro Carignano dal 15 al 18 aprile 2020;  REVISOR di Crystal Pite e Jonathon Young in programma alla Fonderie Limone di Moncalieri dal 6 all’8 maggio 2020 e inserite nella stagione del Teatro Stabile come anteprima di Torinodanza Festival 2020.

Si ricorda che gli sportelli della Biglietteria del Teatro Stabile di Torino rimarranno chiusi al pubblico in ottemperanza alle disposizioni del DPCM del 10 aprile 2020. 


AGGIORNAMENTO del 3/4/2020 

Il Teatro Stabile di Torino comunica che sono sospesi gli spettacoli programmati nei suoi teatri fino al 13 aprile 2020 in ottemperanza al DPCM dell’1 aprile 2020 del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Ministro della Salute, relativo alle “Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19”, e a tutela della salute degli spettatori. Pertanto non andrà in scena:
ALESSANDRO BARICCO LEGGE NOVECENTO con Alessandro Baricco, programmato al Teatro Carignano, dal 7 al 9 aprile 2020.
Come precedentemente comunicato sono stati cancellati:
Al Teatro Carignano TARTUFO di Molière, per la regia di Oskaras Koršunovas.
Al Teatro Gobetti LA CASA DI BERNARDA ALBA di Federico García Lorca, regia Leonardo Lidi.
Per la sostituzione del biglietto con il voucher – ex art.. 88 del DL del 17/03/2020 n. 18 – è necessario presentare richiesta via mail all’indirizzo biglietteria@teatrostabiletorino.it.
L’e-mail deve contenere: nome e cognome, titolo e data dello spettacolo annullato, foto o scansione del biglietto per il quale si richiede il voucher.
La Fondazione Teatro Stabile di Torino è in attesa di indicazioni più precise da parte del Governo (che sta lavorando sulla conversione in legge del DL), della SIAE e dell’Agenzia delle Entrate in merito alla corretta applicazione della norma, al fine di garantire un servizio efficiente e regolare al pubblico, anche per gli acquisti online. Sarà nostra cura rispondere a tutte le richieste appena possibile, nel rispetto delle scadenze indicate dalla legge. Si ricorda che gli sportelli della Biglietteria del Teatro Stabile di Torino rimarranno chiusi al pubblico in ottemperanza alle disposizioni del DPCM dell’1 aprile 2020.


AGGIORNAMENTO del 30/3/2020
Gentili Spettatori,
per la sostituzione del biglietto con il voucher – ex art.. 88 del DL del 17/03/2020 n. 18 – è necessario presentare richiesta via mail all’indirizzo biglietteria@teatrostabiletorino.it.
L’e-mail deve contenere:
– nome e cognome
– titolo e data dello spettacolo annullato
– foto o scansione del biglietto per il quale si richiede il voucher.

La Fondazione Teatro Stabile di Torino è in attesa di indicazioni più precise da parte del Governo (che sta lavorando sulla conversione in legge del DL), della SIAE e dell’Agenzia delle Entrate in merito alla corretta applicazione della norma, al fine di garantire un servizio efficiente e regolare al pubblico, anche per gli acquisti online. Sarà nostra cura rispondere a tutte le richieste appena possibile, nel rispetto delle scadenze indicate dalla legge.
Ci scusiamo per il disagio e vi porgiamo i saluti più cordiali.

AGGIORNAMENTO del 24/3/2020
AVVISO

Gentili Spettatori,
Il Teatro Stabile di Torino comunica che data l’incertezza sulla effettiva data di riapertura dei teatri a causa della pandemia Covid-19:
– la Compagnia Orsini, d’intesa con il TST, ha annullato le repliche de IL COSTRUTTORE SOLNESS da Henrik Ibsen, regia Alessandro Serra, con Umberto Orsini in programma al Teatro Carignano il 4 e il 5 aprile;
– sono sospese le recite per le famiglie de IL MAGO DI OZ di Lyman Frank Baum, previste sabato 4 e domenica 5 aprile 2020;
– sono cancellate tutte le repliche de LA CASA DI BERNARDA ALBA di Federico García Lorca, prodotto dal Teatro Stabile. Lo spettacolo verrà ripreso nella nuova stagione.
Si ricorda inoltre, come comunicato precedentemente (17/3), l’annullamento delle tournée degli spettacoli internazionali TARTUFO di Molière, per la regia di Oskaras Koršunovas, programmate al Teatro Carignano dal 15 al 18 aprile 2020 e REVISOR di Crystal Pite e Jonathon Young previsto alle Fonderie Limone di Moncalieri dal 6 all’8 maggio 2020.
Per la sostituzione dei biglietti con i voucher – ex art. 88 del DL 17 marzo 2020 – è possibile contattare la Biglietteria del Teatro Stabile di Torino inviando un’email all’indirizzo: biglietteria@teatrostabiletorino.it. Si ricorda che gli sportelli della biglietteria rimarranno chiusi al pubblico in ottemperanza alle disposizioni del DPCM dell’11 marzo 2020.


AGGIORNAMENTO del 23/3/2020
AVVISO

Gentili Spettatori,
si comunica che le repliche dello spettacolo il Mago di Oz previste sabato 4 e domenica 5 aprile 2020 per le famiglie, sono sospese. Come specificato nelle comunicazioni precedenti, per informazioni utili sui vostri biglietti vi preghiamo di contattare la nostra biglietteria o scrivere a biglietteria@teatrostabiletorino.it


AGGIORNAMENTO del 17/3/2020
AVVISO

Gentili Spettatori,
A causa della pandemia Covid-19 che pone gravi limitazioni ai viaggi internazionali e intercontinentali, il Teatro Stabile di Torino ha ricevuto le seguenti comunicazioni da due delle compagnie straniere inserite nel suo PROGETTO INTERNAZIONALE:

  •  La Compagnia lituana National Drama Theatre annulla le recite dello spettacolo TARTUFO di Molière, per la regia di Oskaras Koršunovas, programmate in prima nazionale al Teatro Carignano di Torino dal 15 al 18 aprile 2020;
  • La Compagnia canadese Kidd Pivot cancella tutte le repliche dello spettacolo REVISOR di Crystal Pite e Jonathon Young fino a data da definirsi, comprese le rappresentazioni previste a Torino, alle Fonderie Limone di Moncalieri, dal 6 all’8 maggio 2020 e inserite nella stagione del Teatro Stabile come anteprima di Torinodanza Festival 2020.

Per la sostituzione dei biglietti con i voucher è possibile contattare la Biglietteria del Teatro Stabile inviando un’email agli indirizzi biglietteria@teatrostabiletorino.itinfo@teatrostabiletorino.it. Si ricorda che gli sportelli della Biglietteria del Teatro Stabile di Torino rimarranno chiusi al pubblico in ottemperanza alle disposizioni del DPCM dell’11 marzo 2020.
Lo staff del Teatro Stabile di Torino


AGGIORNAMENTO del 12/3/2020
AVVISO

Gentili Spettatori,
come da ultime disposizioni del DPCM dell’11 marzo 2020, che produce effetto dalla data del 12 marzo fino al 25 marzo, segnaliamo a tutti che gli sportelli della Biglietteria del Teatro Stabile di Torino (Teatro Gobetti -Via Rossini 8) rimarranno chiusi al pubblico fino a mercoledì 25 marzo compreso. Tuttavia la Biglietteria continuerà a lavorare per Voi esclusivamente via email all’indirizzo biglietteria@teatrostabiletorino.it. Cercheremo di rispondere a tutti nel più breve tempo possibile, dando priorità a coloro che sono in possesso di biglietti per gli spettacoli sospesi fino al 3 aprile 2020.
Ogni eventuale aggiornamento verrà comunicato tempestivamente su questo sito e sui nostri canali social.
Vi ringraziamo fino d’ora per la vostra collaborazione.


AGGIORNAMENTO del 9/3/2020
AVVISO
Gentili Spettatori,
come da DPCM dell’8 marzo 2020 e da nuova ordinanza ministeriale, segnaliamo a tutti che gli sportelli della Biglietteria del Teatro Stabile di Torino (Teatro Gobetti -Via Rossini 8) rimarranno chiusi al pubblico fino a sabato 14 marzo 2020. Tuttavia la Biglietteria continuerà a lavorare per Voi e sarà attiva telefonicamente dal martedì al sabato, dalle ore 13.00 alle ore 19.00, al numero 011-5169555 e via email all’indirizzo biglietteria@teatrostabiletorino.it. Cercheremo di rispondere a tutti nel più breve tempo possibile, dando priorità a coloro che sono in possesso di biglietti per gli spettacoli sospesi fino al 3 aprile 2020. Ogni eventuale aggiornamento verrà comunicato tempestivamente sulle pagine di questo sito.
Vi ringraziamo fino d’ora per la vostra collaborazione.


AGGIORNAMENTO DEL 5 MARZO 2020
AVVISO

Il Teatro Stabile di Torino comunica che sono sospesi gli spettacoli programmati nei suoi teatri fino al 3 aprile 2020 in ottemperanza al DPCM del 4 marzo 2020 del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Ministro della Salute, relativo alle “Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19” e a tutela della salute degli spettatori. Pertanto non andranno in scena i seguenti spettacoli precedentemente programmati:

  • al Teatro Carignano
    MACBETH di Shakespeare, regia Serena Sinigaglia, con Fausto Russo Alesi e Arianna Scommegna
    ORGOGLIO E PREGIUDIZIO da Jane Austen, diretto e interpretato da Arturo Cirillo
  • al Teatro Gobetti
    QUESTIONI DI CUORE di Natalia Aspesi, con Lella Costa.

Saranno in programma a partire dal 4 aprile 2020, salvo diverse nuove disposizioni, gli spettacoli:

  • al Teatro Carignano
    IL COSTRUTTORE SOLNESS da Henrik Ibsen, regia Alessandro Serra, con Umberto Orsini
    IL MAGO DI OZ di Lyman Frank Baum, regia Silvio Peroni.
  • al Teatro Gobetti
    LA CASA DI BERNARDA ALBA di Federico García Lorca, regia Leonardo Lidi.

Per informazioni relative alla sostituzione dei biglietti contattare:
Biglietteria del Teatro Stabile di Torino | Teatro Gobetti (Via Rossini 8, Torino) dal martedì al sabato dalle ore 13.00 alle ore 19.00. Domenica e lunedì riposo.
Biglietteria del Teatro Stabile di Torino | Teatro Carignano (Piazza Carignano 6, Torino) Esclusivamente nei giorni 6/7 marzo 2020, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, con orario continuato

Telefono: 0039 011 5169555 
Numero verde: 800235333 
Email: biglietteria@teatrostabiletorino.it – info@teatrostabiletorino.it


AGGIORNAMENTO DEL 4 MARZO 2020 –  ore 16.58
AVVISO

In attesa della firma del DPCM del 4 marzo 2020 che sarà promulgato in serata e in ottemperanza alle nuove disposizioni relative agli accessi in spazi affollati il Teatro Stabile di Torino annulla i seguenti spettacoli in programma questa sera: al Teatro Carignano MACBETH, al Teatro Gobetti QUESTIONI DI CUORE. Nella giornata di domani, giovedì 5 marzo, verranno comunicate ulteriori precisazioni sulla programmazione dei prossimi giorni e informazioni relative alle modalità di sostituzione dei biglietti.


AGGIORNAMENTO DEL 2 MARZO 2020
DA MARTEDÌ 3 MARZO RIPRENDONO LE ATTIVITÀ DEL TEATRO STABILE DI TORINO – TEATRO NAZIONALE

Secondo quanto disposto dal DPCM del 1 marzo 2020, si comunica che le attività del Teatro Stabile di Torino riprendono regolarmente, senza alcuna limitazione, da domani.
Pertanto martedì 3 marzo 2020, alle ore 19.30:
_debutterà al Teatro Carignano MACBETH di William Shakespeare per la traduzione e l’adattamento di Letizia Russo e la regia di Serena Sinigaglia
_debutterà al Teatro Gobetti QUESTIONI DI CUORE interpretato da Lella Costa
Riprendono inoltre da domenica 8 marzo le rappresentazioni de IL MAGO DI OZ programmate nei weekend per le famiglie al Carignano.

Per informazioni contattare: Biglietteria del Teatro Stabile di Torino | Teatro Gobetti (Via Rossini 8, Torino) dal martedì al sabato dalle ore 13.00 alle ore 19.00. Domenica e lunedì riposo.

Telefono: 0039 011 5169555
Numero verde: 800235333
Email: biglietteria@teatrostabiletorino.itinfo@teatrostabiletorino.it